Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service
BPP Green

Anno 2014

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

I Soci sono convocati in assemblea ordinaria presso il Cinema Teatro Italia in Gallipoli, al Corso Roma, per le ore 9:30 di sabato 26 aprile 2014 e, occorrendo, in seconda convocazione per le ore 9:30 di domenica 27 aprile 2014, per deliberare sul seguente ordine del giorno:

  • relazioni del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale;
  • bilancio al 31.12.2013 e delibere inerenti;
  • determinazione del prezzo di emissione di nuove azioni per l’anno 2014 ex art. 6 dello Statuto e informativa sulla negoziazione delle azioni sociali;
  • informativa annuale degli Amministratori sulle politiche di remunerazione;
  • cariche sociali: nomina Consiglieri di Amministrazione.

Ai sensi del primo comma  dell’art. 24 dello Statuto Sociale, hanno diritto di intervenire in assemblea ed esercitare il diritto di voto solo i Soci iscritti nel libro dei soci da almeno 90 giorni (26 gennaio 2014) e per i quali sia pervenuta da parte dell’intermediario la comunicazione di cui all’art. 2370 2° comma codice civile e art. 21 e segg. del Regolamento congiunto Banca d’Italia – Consob del 22.2.2008.

  • I Soci,  le cui azioni risultano già immesse in depositi a custodia ed amministrazione presso questa Banca, richiedono la comunicazione contestualmente alla identificazione  all’ingresso in assemblea, utilizzando il modulo allegato alla lettera di convocazione.
  • I  Soci, le cui azioni risultano immesse in depositi a custodia ed amministrazione presso altri intermediari, devono richiedere la comunicazione di cui sopra allo stesso intermediario in tempo utile per l’Assemblea. Questi provvederà a trasmetterla all’emittente Banca Popolare Pugliese almeno due giorni non festivi prima della data fissata per la prima convocazione.
  • I  Soci titolari di azioni non ancora dematerializzate devono consegnare i titoli stessi ad uno degli sportelli della Banca per l’immissione nel sistema di gestione accentrata in regime di dematerializzazione oppure consegnare i titoli ad altro intermediario per l’immissione nel sistema di gestione accentrata in regime di dematerializzazione e richiedere la comunicazione per l’intervento in assemblea.

Il Biglietto di ammissione convalidato all’ingresso dovrà essere conservato integro e completo e, all’occorrenza, esibito per aver diritto alla partecipazione all’Assemblea e alle conseguenti votazioni.

Eventuali deleghe dovranno pervenire presso una qualsiasi delle dipendenze della Banca entro il secondo giorno lavorativo precedente a quello fissato per l’assemblea in prima convocazione (23 aprile 2014), per il relativo deposito, utilizzando l’apposito modulo predisposto dalla Banca e, per i titoli depositati presso altri intermediari, esibendo copia della comunicazione rilasciata da questi ultimi.

Le candidature alle cariche sociali sono disciplinate dall’art. 30 dello Statuto Sociale, nonché dal vigente regolamento assembleare, e devono pervenire presso la sede della Banca entro il 17 aprile 2014 (quinto giorno lavorativo antecedente a quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione).

Presso la sede sociale è depositata, a disposizione dei Soci che volessero prenderne visione, la documentazione di cui alle vigenti norme.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Soci chiamando il Numero Verde 800 99 14 99.

 

 

Le banche contro la violenza economica
Cosa è la violenza economica e come si manifesta, come prevenirla e come contrastarla sono i principali punti che una breve guida promossa da ABI e Feduf mette in luce. Con un linguaggio semplice e immediato, il vademecum intende approfondire i principali aspetti che riguardano questa forma di violenza per aiutare le donne che la subiscono e per supportare i cittadini anche nella comprensione e nel riconoscimento del fenomeno.
Protocollo per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne
BPP, lo scorso 22 novembre, ha formalizzato l'adesione al Protocollo per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne e della violenza domestica, sottoscritto tra la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e il Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana.
Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.