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Servizi e prodotti per Enti Pubblici e Istituzioni

Tesoreria, cassa e finanziamenti
Tesoreria e cassa
Il servizio di tesoreria riguarda la gestione finanziaria degli Enti Pubblici. È finalizzato alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese, alla custodia di titoli e valori e agli adempimenti previsti dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti dell'ente. Il servizio cassa, invece, è destinato agli enti non sottoposti al regime contabile di tesoreria.
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Finanziamenti

Banca Popolare Pugliese mette a disposizione di enti e istituzioni una serie di servizi che consentono di finanziare attività, opere pubbliche o spese obbligatorie stabilite dalla legge. I finanziamenti di BPP comprendono le anticipazioni di tesoreria, i mutui, le aperture di credito e la ristrutturazione del debito.

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Gestione attiva delle liquidità
BPP supporta gli Enti nella possibilità di investire le liquidità non assoggettate al sistema della Tesoreria Unica, sia in Titoli di Stato (BOT, BTP, CTZ) che in prodotti bancari quali Certificati di Deposito e Gestioni Patrimoniali. 
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Gestione degli incassi

BPP offre un servizio riservato agli enti che provvedono, in autonomia, all'incasso di tributi e tasse di propria pertinenza, mettendo a disposizione gli strumenti di RID, MAV, Bollettino bancario "Freccia", Digipos, POS virtuale.

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Tesoreria Telematica

Questo servizio di Internet Banking consente agli Enti, direttamente dai propri uffici, di interrogare e di effettuare movimentazioni contabili collegate al servizio di tesoreria e/o di cassa. L'applicativo è dotato di un sistema di protezione crittografata per rendere sempre più sicuri la connessione tra la Banca e l'Ente.

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Accesso ai Servizi online
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Certificazione qualità

L’esito positivo del recente sondaggio di Customer Satisfaction per l’anno 2016 conferma la buona qualità percepita da parte degli Enti partecipanti all'iniziativa sia del servizio offerto che dell’aspetto relazionale inteso come cortesia e professionalità del personale BPP.

Il fregio della certificazione di qualità ISO 9001:2008 è dovuto ad una serie di interventi effettuati:
• messa in atto di diverse azioni di miglioramento anche a seguito delle precedenti edizioni di “Customer Satisfaction”;
• innovazione tecnologica con l’introduzione delle piattaforma O.I.L. (Ordinativo Informatico Locale);
• accentramento del servizio di Tesoreria e Cassa Enti in una Funzione Centrale specialistica con il consolidamento dei risultati positivi conseguiti negli anni.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli Enti che hanno partecipato attivamente al nostro sondaggio!