Banca Popolare Pugliese ha adottato un sistema di politiche e misure organizzative e tecnologiche al fine di assicurare adeguati livelli di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni.
La politica per la sicurezza dell’informazione che Banca Popolare Pugliese si prefigge di perseguire, mantenere e migliorare nel continuo, è legata ad una serie di requisiti e valori così definiti:
- definire le linee guida per adempiere agli obblighi imposti dalle leggi in tema di sicurezza delle informazioni;
- definire un sistema per lo sviluppo, l’attuazione, la verifica e l’aggiornamento delle procedure necessarie per gestire efficacemente la sicurezza delle informazioni (SGSI);
- definire ruoli e responsabilità generali e specifiche della Banca e delle sue strutture organizzative per tutti gli aspetti legati alla sicurezza delle informazioni cartacee ed elettroniche e dei beni di Banca Popolare Pugliese;
- assicurare un elevato standard di funzionamento dell’infrastruttura tecnologica attraverso un costante adeguamento tecnologico e miglioramento continuo dei propri processi interni.
Particolare attenzione viene rivolta verso la tutela della clientela e verso la continuità della propria operatività e dei propri servizi.
Banca Popolare Pugliese promuove e sollecita la partecipazione attiva dei propri dipendenti e collaboratori nel processo teso al costante miglioramento della sicurezza delle informazioni attraverso opportuni strumenti di segnalazione e di suggerimento.
Banca Popolare Pugliese si impegna a mantenere la propria organizzazione conforme ai requisiti richiesti dalla Norma oggetto della certificazione (UNI ISO/IEC 27001:2017) con particolare riguardo per i requisiti relativi ai servizi offerti ed alle Norme cogenti.