Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Green

Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni

Banca Popolare Pugliese ha adottato un sistema di politiche e misure organizzative e tecnologiche al fine di assicurare adeguati livelli di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni.

La politica per la sicurezza dell’informazione che Banca Popolare Pugliese si prefigge di perseguire, mantenere e migliorare nel continuo, è legata ad una serie di requisiti e valori così definiti:

  • definire le linee guida per adempiere agli obblighi imposti dalle leggi in tema di sicurezza delle informazioni;
  • definire un sistema per lo sviluppo, l’attuazione, la verifica e l’aggiornamento delle procedure necessarie per gestire efficacemente la sicurezza delle informazioni (SGSI);
  • definire ruoli e responsabilità generali e specifiche della Banca e delle sue strutture organizzative per tutti gli aspetti legati alla sicurezza delle informazioni cartacee ed elettroniche e dei beni di Banca Popolare Pugliese;
  • assicurare un elevato standard di funzionamento dell’infrastruttura tecnologica attraverso un costante adeguamento tecnologico e miglioramento continuo dei propri processi interni.

Particolare attenzione viene rivolta verso la tutela della clientela e verso la continuità della propria operatività e dei propri servizi.

Banca Popolare Pugliese promuove e sollecita la partecipazione attiva dei propri dipendenti e collaboratori nel processo teso al costante miglioramento della sicurezza delle informazioni attraverso opportuni strumenti di segnalazione e di suggerimento.

Banca Popolare Pugliese si impegna a mantenere la propria organizzazione conforme ai requisiti richiesti dalla Norma oggetto della certificazione (UNI ISO/IEC 27001:2017) con particolare riguardo per i requisiti relativi ai servizi offerti ed alle Norme cogenti.

Le banche contro la violenza economica
Cosa è la violenza economica e come si manifesta, come prevenirla e come contrastarla sono i principali punti che una breve guida promossa da ABI e Feduf mette in luce. Con un linguaggio semplice e immediato, il vademecum intende approfondire i principali aspetti che riguardano questa forma di violenza per aiutare le donne che la subiscono e per supportare i cittadini anche nella comprensione e nel riconoscimento del fenomeno.
Protocollo per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne
BPP, lo scorso 22 novembre, ha formalizzato l'adesione al Protocollo per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne e della violenza domestica, sottoscritto tra la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e il Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana.
Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.