Energy è la gamma di conti correnti dedicato a coloro che desiderano adattare le spese in funzione delle proprie esigenze.
Light, Play, Full…scegli il conto più adatto a te!
Con il conto Energy Light hai a disposizione un conto semplice, con tutti i servizi essenziali quali accrediti dello stipendio, domiciliazione delle utenze, ricezione e invio bonifici. E poi internet banking, carta di debito nazionale o internazionale, operazioni illimitate da remoto!
Il conto Energy Play è una soluzione più ricca di servizi e bonus, puoi disporre bonifici a condizioni agevolate dal tuo internet banking, ovunque ti trovi e in qualsiasi momento, e versare in assoluta libertà e riservatezza, presso gli ATM BPP abilitati, anche quando la Filiale è chiusa.
Energy Full è il conto corrente più ricco della gamma Energy. Tantissimi i vantaggi e le opportunità legati a questo conto: internet banking, carta di debito internazionale, operazioni illimitate da remoto, accredito dello stipendio, bonifici online illimitati e altro ancora.
È un "porcellino" di ceramica in versione tecnologica con cui puoi accantonare in modo automatico e con regolarità anche pochi euro e raggiungere nel tempo il tuo obiettivo, gestendo i tuoi risparmi oltre che via internet banking anche in mobilità con l'App BPP.
Ideale per studenti universitari, fuori sede e per persone dinamiche e smart, Energy Web è il conto corrente che può essere aperto online, con pochi click, direttamente dal sito della Banca, in totale autonomia.
Concepito per venire incontro alle esigenze di tutti i consumatori e favorire l’accesso ai servizi bancari, il “conto di base” comprende, a fronte di un canone annuo omnicomprensivo, un congruo numero di servizi e operazioni, compresa la disponibilità di una carta di debito. Prevede una serie di agevolazioni, quali l’assenza di spese e di imposta di bollo per consumatori con ISEE (situazione economica equivalente) inferiore a 11.600,00 euro. Sono esclusi, invece, altri servizi, quali il carnet assegni, la carta di credito, l’accesso a forme di finanziamento e deposito titoli per investimento.
Il Conto è stato istituito col Decreto “Salva Italia” del Governo Monti e ha le caratteristiche previste dalla Convenzione stipulata tra Ministero dell'Economia e delle Finanze, la Banca d'Italia, l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), Poste Italiane e l'Associazione Italiana Istituti di pagamento e di moneta elettronica (A.I.I.P.).
Il Conto di Base BPP a fronte di un canone annuo minimo, comprende tutte le operazioni disciplinate dalla Convenzione ABI-MEF.
Il Conto di Base ISEE è costruito in modo semplice ed è dedicato a chi non può sostenere le normali spese di gestione di un conto classico (Convenzione ABI-MEF).
Il Conto di Base Pensionati è il conto destinato a gestire principalmente l'incasso della pensione e i pagamenti con carta di debito (Convenzione ABI-MEF).