Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Green

Bando borse di studio 2025

Regolamento delle Borse di Studio 2025

La Banca Popolare Pugliese S.C.p.A., con l’obiettivo di confermare il proprio impegno a supporto dello studio, della ricerca e dello sviluppo del capitale umano nella comunità di appartenenza e consolidare i legami con il corpo sociale, intende premiare gli studenti meritevoli che siano soci e/o figli di soci della Banca.

A tal fine il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato di mettere a disposizione per l’anno 2025 la somma necessaria per l’assegnazione di n. 40 Borse di Studio riservate ai soci e/o figli di soci, che abbiano concluso nel periodo 01.01.2025-31.12.2025 il loro percorso formativo.

L’assegnazione delle Borse di Studio è disciplinata dal Regolamento allegato.

Le Borse di Studio messe a disposizione sono 40 e saranno assegnate come segue:

  • n.12 Borse di Studio di euro 600,00 cadauna sono destinate a coloro che hanno conseguito il Diploma di Scuola secondaria di secondo grado (come definito dal Ministero dell’Istruzione e del Merito - MIM);
  • n.12 Borse di Studio di euro 1.200,00 cadauna sono destinate a coloro che hanno conseguito il diploma di Laurea “triennale” (riconosciute dal Ministero dell’Università e della Ricerca - MUR);
  • n.16 borse di studio di euro 2.400,00 cadauna sono destinate a coloro che hanno conseguito il diploma di Laurea magistrale – “biennale” (dopo la triennale) o a ciclo unico di durata di 5 o 6 anni - (riconosciute dal Ministero dell’Università e della Ricerca - MUR). Gli importi innanzi specificati saranno maggiorati del 33% nel caso in cui il vincitore della borsa di studio sia egli stesso socio.

Gli importi innanzi specificati saranno maggiorati del 33% nel caso in cui il vincitore della borsa di studio sia egli stesso socio.

 

Per maggiori informazioni contattare la Funzione Segreteria Generale di Banca Popolare Pugliese al seguente indirizzo PEC: segreteria.generale@pec.bpp.it oppure al seguente numero 0833/500220 - 500320.

 

N.B. Per utilizzare il modulo di adesione su dispositivi mobile bisogna scaricare l'app Adobe Acrobat Reader

Le banche contro la violenza economica
Cosa è la violenza economica e come si manifesta, come prevenirla e come contrastarla sono i principali punti che una breve guida promossa da ABI e Feduf mette in luce. Con un linguaggio semplice e immediato, il vademecum intende approfondire i principali aspetti che riguardano questa forma di violenza per aiutare le donne che la subiscono e per supportare i cittadini anche nella comprensione e nel riconoscimento del fenomeno.
Protocollo per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne
BPP, lo scorso 22 novembre, ha formalizzato l'adesione al Protocollo per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne e della violenza domestica, sottoscritto tra la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e il Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana.
Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.