Sei un lavoratore dipendente, un professionista o un imprenditore individuale e vorresti acquistare la tua prima casa? Puoi richiedere Prontomutuo Prima Casa, facendo ricorso ad una rata che varia secondo intervalli temporali predefiniti. Puoi richiedere fino ad un importo massimo di 500.000 euro per un'abitazione non di lusso, un immobile ubicato nel Comune di residenza o in cui intendi stabilire la tua residenza.
Prontomutuo è il finanziamento che ti permette di acquistare, ristrutturare o costruire un immobile, oppure per sostituire o rifinanziare mutui già ottenuti per le stesse finalità. Puoi richiedere la cifra di cui necessiti e rimborsarla con rate periodiche, comprensive di capitale ed interessi, secondo un tasso che può essere fisso, variabile o misto.
Se necessiti di liquidità per finalità diverse da quelle prettamente residenziali (come acquisto di beni personali o spese legate alla tua attività professionale) puoi richiedere un mutuo di liquidità. Il rimborso avviene con rate periodiche, comprensive di capitale ed interessi, in un arco di tempo massimo di 20 anni secondo un tasso che può essere fisso o variabile.
Il mutuo destinato ad avere della liquidità nella formula che coniuga le caratteristiche del tasso fisso con la previsione di una sua variabilità ad intervalli regolari di tempo.