Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service
BPP Green

La Banca oltre la Banca

Si chiama “la Banca oltre la Banca” ed è al via in questi giorni in Puglia, Molise e Basilicata: è la nuova campagna istituzionale di Banca Popolare Pugliese a firma dell’agenzia di marketing e comunicazione OfficinaCm, insieme ai fotografi Flavio e Frank e al regista Gabriele Surdo

La comunicazione, presente su diversi touchpoint online e offline, pone al centro del messaggio il patrimonio più importante che ruota intorno a Bpp, Banca popolare per vocazione: le persone e le relazioni.

“In una Banca del territorio come la nostra non ci sono distanze, ma persone che conosciamo davvero”, recita il claim dell’idea creativa. 

Fuori da ogni retorica o finzione narrativa, infatti, i protagonisti della campagna sono le vere storie e i volti di dipendenti, aziende e clienti di Banca Popolare Pugliese. È così che nella multisoggetto presente in tutti i territori in cui opera Bpp si incontrano i volti di direttori di filiale, sportellisti, analisti, consulenti che, in quest’occasione, diventano anzitutto Guido, Gabriella, Andrea, Elisa, Antonio. Non burocrati, funzionari o impiegati ma persone reali che vivono gli stessi territori e se ne prendono cura. 

Oltre la scrivania, uno sportello o il telefono, c’è una Banca di storie in cui riconoscersi, di persone che stanno dalla stessa parte e lavorano per dare valore e opportunità al territorio

Con questa campagna, dunque, Banca popolare Pugliese rimarca il suo forte vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza: la prossimità coi luoghi e la vicinanza alle persone, chiavi di volta per comprendere appieno le realtà d’appartenenza. 

“Cosa rende una Banca il punto di riferimento di un territorio? A parità di condizioni economiche, a chi si affida il cliente? Siamo partiti da queste domande – recita il brief creativo della campagna – e siamo arrivati al patrimonio intangibile che Banca Popolare Pugliese coltiva e alimenta ogni giorno da oltre un secolo: le relazioni di fiducia con le persone”.

I ritratti, a cura dei fotografi salentini Flavio e Frank, saranno pubblicati online e sui social media, oltre che su affissioni e stampa, e saranno introdotti da un video prodotto dal regista Gabriele Surdo. 

BPP La Banca Oltre VERS 2_1

I protagonisti

Giuseppe Poletì

Giuseppe Poletì

"Innovazione, oggi, è il contatto umano".

Giuseppe Poletì, 40 anni
Responsabile Filiale di Otranto

 

Chiara Romano


Chiara Romano

"Dalla tua parte. Dalle tue parti".

Chiara Romano, 32 anni
Consulente per famiglie - Matera


Lea Toraldo

Lea Toraldo

"Una Banca che dà valore alle persone".

Lea Toraldo, 51 anni
Responsabile Funzione Centrale - Matino


Guido Follo


Guido Follo

"Il patrimonio più importante che gestiamo è la vostra fiducia".

Guido Follo, 40 anni
Consulente Affluent - Foggia

 

Antonio Caggia

Antonio Caggia

“I numeri non bastano”.

Antonio Caggia, 33 anni
Direzione Generale - Matino

 

Francesca Sabatelli


Francesca Sabatelli

"La risposta giusta al momento giusto".

Francesca Sabatelli, 32 anni
Direzione Generale - Matino

 

Elisa Coppola


Elisa Coppola

"Grinta e passione. Il segreto di un lieto fine".

Elisa Coppola, 38 anni
Bpp Service - Matino

 

francesca vitali direzione generale bpp


Francesca Vitali

"Pensare fuori dagli schemi
per cogliere nuove opportunità"

Francesca Vitali, 52 anni
Direzione Generale - Matino

 

Paolo Mercurio


Paolo Mercurio

"Il pessimista si lamenta del vento, il realista aggiusta le vele".

Paolo Mercurio, 59 anni
Responsabile Distretto Brindisino/Tarantino

 

gabriella catalano direzione generale bpp


Gabriella Catalano

"Creare armonia, accordi e ritmo.
In Banca, come nella musica"

Gabriella Catalano, 40 anni
Direzione Generale - Matino

Paolo Mercurio


Andrea Corleto

"Un lavoro di squadra sul territorio e col territorio ".

Andrea Corleto, 58 anni
Responsabile Coordinamento Distretti

 

biondo simona BPP


Simona Biondo

"Vivere gli stessi luoghi,
aiuta a capire meglio le persone."

Simona Biondo, 53 anni
Distretto Jonico

Le banche contro la violenza economica
Cosa è la violenza economica e come si manifesta, come prevenirla e come contrastarla sono i principali punti che una breve guida promossa da ABI e Feduf mette in luce. Con un linguaggio semplice e immediato, il vademecum intende approfondire i principali aspetti che riguardano questa forma di violenza per aiutare le donne che la subiscono e per supportare i cittadini anche nella comprensione e nel riconoscimento del fenomeno.
Protocollo per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne
BPP, lo scorso 22 novembre, ha formalizzato l'adesione al Protocollo per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne e della violenza domestica, sottoscritto tra la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e il Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana.
Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.