Regolamento delle Borse di Studio 2024
La Banca, con l’obiettivo di confermare il proprio impegno a supporto dello studio, della ricerca e dello sviluppo del capitale umano nelle comunità di appartenenza e consolidare i legami con il corpo sociale, intende premiare gli studenti meritevoli che siano soci e/o figli di soci della Banca.
A seguito del gradimento riscontrato e delle numerose candidature pervenute lo scorso anno, è stata indetta, per il 2024, la 3ª Edizione del bando per l’assegnazione di 40 borse di studio in favore di soci e/o figli di soci.
Le borse saranno assegnate per merito in relazione ai vari titoli di studio - dal diploma di scuola secondaria di secondo grado sino alla laurea – conseguiti nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024 e nei limiti temporali previsti per i singoli corsi di studio dai rispettivi ordinamenti scolastici/universitari fissati dal MIM/MUR.
Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio sarà necessario che il diretto interessato sia socio o che lo sia un suo genitore, da almeno tre mesi prima della data di pubblicazione del regolamento. Al riguardo vale la data di iscrizione al Libro soci di Banca Popolare Pugliese.
L’assegnazione delle borse di studio avverrà sulla base di tre graduatorie, tante quanti sono i titoli di studio previsti nel regolamento, compilate in base al punteggio finale conseguito all’atto del diploma o della laurea triennale o magistrale; il conseguimento della “lode” rappresenterà elemento qualificato di valutazione.
Le Borse di Studio messe a disposizione sono 40 e saranno assegnate come segue:
- n.12 Borse di Studio di euro 600,00 cadauna sono destinate a coloro che hanno conseguito il Diploma di Scuola secondaria di secondo grado (come definito dal Ministero dell’Istruzione e del Merito - MIM);
- n.12 Borse di Studio di euro 1.200,00 cadauna sono destinate a coloro che hanno conseguito il diploma di Laurea “triennale” (riconosciute dal Ministero dell’Università e della Ricerca - MUR);
- n.16 borse di studio di euro 2.400,00 cadauna sono destinate a coloro che hanno conseguito il diploma di Laurea magistrale – “biennale” (dopo la triennale) o a ciclo unico di durata di 5 o 6 anni - (riconosciute dal Ministero dell’Università e della Ricerca - MUR).
Gli importi innanzi specificati saranno maggiorati del 33% nel caso il vincitore della borsa di studio sia egli stesso socio della Banca.
Per maggiori informazioni contattare la Funzione Segreteria Generale di Banca Popolare Pugliese al seguente indirizzo PEC: segreteria.generale@pec.bpp.it oppure al seguente numero 0833/500220 - 500320.
N.B. Per utilizzare il modulo di adesione su dispositivi mobile bisogna scaricare l'app Adobe Acrobat Reader