Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Green

Rassegna Apulia

Per 35 anni, fino a dicembre 2011, APULIA è stata un punto di incontro e di aggregazione delle firme più prestigiose del giornalismo, del mondo economico-finanziario e del pensiero scientifico e umanistico, italiano e internazionale.

Ideata e promossa dalla Banca Popolare Pugliese, come gesto d’amore e responsabilità verso i territori di riferimento, il Salento in particolare, la Rassegna resta ancora un attualissimo strumento di divulgazione e di analisi per interpretare le dinamiche storiche e suggerire idee e progetti che promuovano il Grande Mezzogiorno d’Italia e la società civile tutta nel suo divenire economico e culturale. 

Clicca QUI per sfogliare e consultare tutti i numeri di APULIA.

Banner-interno
Le banche contro la violenza economica
Cosa è la violenza economica e come si manifesta, come prevenirla e come contrastarla sono i principali punti che una breve guida promossa da ABI e Feduf mette in luce. Con un linguaggio semplice e immediato, il vademecum intende approfondire i principali aspetti che riguardano questa forma di violenza per aiutare le donne che la subiscono e per supportare i cittadini anche nella comprensione e nel riconoscimento del fenomeno.
Protocollo per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne
BPP, lo scorso 22 novembre, ha formalizzato l'adesione al Protocollo per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne e della violenza domestica, sottoscritto tra la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e il Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana.
Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.