PSD2 e carte prepagate NEXI PREPAID
L’entrata in vigore della PSD2 - Payment Services Directive - ha introdotto nuove misure di sicurezza migliorando quindi la protezione dei dati e delle transazioni.
Cosa cambia per i possessori di una carta prepagata NEXI Prepaid?
Dal 13 dicembre 2020 anche sulle carte prepagate Nexi è attivo il servizio di Strong Customer Authentication (SCA) che garantisce più sicurezza alle tue transazioni online.
- registrati sul nuovo Portale 3DS Nexi
- carica la tua carta prepagata Nexi Prepaid
- abilita i codici di sicurezza per i tuoi acquisti online via cellulare
A partire dal 1° gennaio 2021 ogni volta che effettui una transazione e-commerce nel protocollo sicuro 3DS, ti verrà richiesto l’inserimento del codice di sicurezza temporaneo (OTP) che riceverai sul numero di cellulare registrato e del codice personale Nexi Key6®.
Crea il tuo codice Nexi Key6 sul Portale 3DS e scopri come usarlo per effettuare gli acquisti e-commerce:
Le banche contro la violenza economica
Cosa è la violenza economica e come si manifesta, come prevenirla e come contrastarla sono i principali punti che una breve guida promossa da ABI e Feduf mette in luce. Con un linguaggio semplice e immediato, il vademecum intende approfondire i principali aspetti che riguardano questa forma di violenza per aiutare le donne che la subiscono e per supportare i cittadini anche nella comprensione e nel riconoscimento del fenomeno.
Protocollo per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne
BPP, lo scorso 22 novembre, ha formalizzato l'adesione al Protocollo per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne e della violenza domestica, sottoscritto tra la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e il Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana.
Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.
Intervista al Presidente Primiceri "No a nuove azioni il nostro patrimonio è più forte"
Intervista al Presidente Vito Primiceri su La Repubblica.