A tua disposizione diverse linee di credito, ognuna con la sue caratteristiche: prestiti a scadenza fissa o indeterminata, per anticipo al salvo buon fine, piuttosto che alle fatture o agli incassi POS.
È una linea di credito che Banca Popolare Pugliese concede direttamente sul tuo conto corrente e che risponde alle esigenze di elasticità di cassa, liquidità e finanziamento nel breve periodo. Può essere a scadenza fissa o indeterminata.
La linea di credito concessa dalla BPP alla tua impresa consente di far fronte alle esigenze di liquidità, trasformando in denaro un credito verso un terzo. La Banca ottiene il rimborso delle somme anticipate attraverso l’incasso del credito.
È un prestito utilizzabile anche da una piccola impresa per gestire esigenze immediate di liquidità, attraverso un affidamento direttamente in conto corrente.
Sono state pubblicate, sul sito MASAF (Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste) le modalità per presentare le domande per l’ottenimento di contributi a fondo perduto per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici ad uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale. Per questa nuova Misura del PNRR denominata "Parco Agrisolare 2023" sono destinati Fondi per 1 miliardo di euro.
È un prestito a tasso fisso utile per finanziare l'attività ordinaria della tua azienda agricola. Ha una breve durata (annuale) e viene erogato nella forma dello sconto di cambiale agraria. Destinatari del finanziamento sono le imprese ed imprenditori (IAP) che operano nei settori dell’agricoltura, zootecnia, agroindustria e agriturismo.
È un prestito ipotecario adatto a finanziare l'acquisto ed il miglioramento di fondi rustici di almeno 3 ettari. Ha una durata massima di 15 anni e un tetto finanziabile di 500.000 euro. Il piano di ammortamento può essere a tasso fisso o variabile.
Banca Popolare Pugliese aderisce al protocollo, predisposto da Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MIPAAF), l'Associazione Bancaria Italiana (ABI) ed AGEA, per l'accesso al credito alle imprese beneficiarie dei contribuiti comunitari PAC. La Banca eroga un anticipo su un conto corrente BPP, sul quale dovranno essere domiciliati i contribuiti PAC.