Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Green

PSD2 e Internet Banking

PSD2 E INTERNET BANKING

La PSD2, la nuova direttiva europea sui servizi di pagamento, introduce importanti novità in termini di sicurezza per chi utilizza i canali online; ha l’obiettivo di rendere più sicura e conveniente la gestione del denaro e dei pagamenti ma anche di offrire ai clienti maggiore protezione e sicurezza.
 
Cosa cambia per i titolari Internet banking BPP?

Il sistema di Autenticazione forte prevede sia in fase di accesso all’Internet Banking che in fase di esecuzione dei pagamenti, l’inserimento di un doppio codice:

  • la propria password
  • un codice temporaneo generato da Secure Call o Token

Tale novità riguarda non solo i Clienti Internet Banking di tipo DISPOSITIVO già in possesso del Token o del Secure call ma anche i Clienti Internet Banking di tipo INFORMATIVO che devono dotarsi necessariamente di uno dei due dispositivi di autenticazione .

Inoltre, se non hai ancora depositato un numero di cellulare, recati subito presso la Tua filiale di riferimento.

 

Guarda i tutorial, è tutto molto più semplice!

INTERNET BANKING CON SECURE CALL

 

INTERNET BANKING CON TOKEN

Le banche contro la violenza economica
Cosa è la violenza economica e come si manifesta, come prevenirla e come contrastarla sono i principali punti che una breve guida promossa da ABI e Feduf mette in luce. Con un linguaggio semplice e immediato, il vademecum intende approfondire i principali aspetti che riguardano questa forma di violenza per aiutare le donne che la subiscono e per supportare i cittadini anche nella comprensione e nel riconoscimento del fenomeno.
Protocollo per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne
BPP, lo scorso 22 novembre, ha formalizzato l'adesione al Protocollo per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne e della violenza domestica, sottoscritto tra la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e il Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana.
Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.