Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Green

Obbligazioni convertibili

Il 30 marzo 2016 scadrà il termine per esercitare il Suo diritto di convertire in azioni della Banca Popolare Pugliese S.c.p.a, il Prestito Obbligazionario Subordinato sottoscritto a suo tempo.

Il rapporto di conversione prevede 1 azione ordinaria Banca Popolare Pugliese per ogni obbligazione di nominali euro 4,50.

Le azioni di nuova emissione avranno godimento 1° gennaio 2016, e concorreranno alla percezione del dividendo dell’esercizio in corso; le obbligazioni convertite cesseranno di essere produttive di interessi dal 1° aprile dell’anno 2016 e pertanto con l’assegnazione delle nuove azioni saranno addebitati i dietimi di interesse maturati sulle azioni stesse relativi ai primi tre mesi dell’anno in corso.

Le Obbligazioni di cui i possessori non chiederanno la conversione, saranno rimborsate il 1° aprile 2016.

Gli strumenti oggetto della conversione rientrano, in base alla Direttiva 2014/59/UE (c.d. “Bank Recovery and Resolution Directive”, “BRRD”) e ai decreti legislativi n. 180 e n. 181 del 16 novembre 2015, fra quelli che, al ricorrere delle condizioni previste dalla normativa, possono essere soggetti a Bail In.

Il Bail In prevede che gli Azionisti, e in casi particolarmente gravi anche altri investitori in possesso di strumenti finanziari emessi dalla banca, contribuiscano a risolvere un’eventuale crisi della banca stessa.

La richiesta di conversione dovrà essere effettuata presso la Filiale di riferimento, improrogabilmente entro il 30 marzo 2016, utilizzando gli appositi moduli predisposti.

Ricordiamo che per risolvere dubbi o per avere chiarimenti potrà rivolgersi presso una delle Filiali della Banca Popolare Pugliese al Suo Consulente o accedere al servizio di Assistenza Clienti dedicato tramite il Numero Verde gratuito 800 991499 o, per chiamate dell'estero, al numero +39 0833.305811 (a pagamento).

Per consultare il Regolamento del Prestito Obbligazionario  clicca qui

Le banche contro la violenza economica
Cosa è la violenza economica e come si manifesta, come prevenirla e come contrastarla sono i principali punti che una breve guida promossa da ABI e Feduf mette in luce. Con un linguaggio semplice e immediato, il vademecum intende approfondire i principali aspetti che riguardano questa forma di violenza per aiutare le donne che la subiscono e per supportare i cittadini anche nella comprensione e nel riconoscimento del fenomeno.
Protocollo per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne
BPP, lo scorso 22 novembre, ha formalizzato l'adesione al Protocollo per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne e della violenza domestica, sottoscritto tra la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e il Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana.
Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.