Assemblea Ordinaria dei Soci del 28 aprile 2024
L’Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca Popolare Pugliese S.C.p.A., tenutasi in seconda convocazione a Gallipoli il 28 aprile 2024, ha approvato all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno.
In particolare, ha deliberato
- l’approvazione del Bilancio al 31-12-2023 e delle Relazioni degli Amministratori e del Collegio Sindacale, nonché la proposta di riparto dell’Utile di Esercizio di 22.103.137 euro, con la destinazione di 14.869.215 euro a Riserva e di un dividendo di 0,15 euro per azione ai Soci;
- il rinnovo parziale del Consiglio di Amministrazione con la nomina di tre componenti, confermando nella carica gli Amministratori uscenti prof.ssa Simona Cosma e dott. Antonio Costa e nominando un nuovo amministratore nella persona del prof. Amedeo Maizza;
- il rinnovo del Collegio Sindacale con la nomina di tre Sindaci Effettivi, il prof. Vittorio Boscia – confermato nella carica di Presidente del Collegio – il dott. Antonio Evangelista e l’avv. Paola Ruggieri Fazzi e due Sindaci Supplenti, la dott.ssa Rossella Leopizzi e il dott. Antonio Netti;
- il rinnovo del Collegio dei Probiviri con la conferma nella carica di tutti i Probiviri in scadenza.
Ha anche autorizzato il Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art 17 dello Statuto sociale, a procedere all’acquisto di azioni della Banca, in una o più soluzioni e sino all’Assemblea Ordinaria 2025, nei limiti previsti dalla riserva per acquisto o rimborso di azioni della Società appositamente allocata a bilancio e nei limiti degli importi specificamente autorizzati da Banca d’Italia.
La distribuzione del dividendo alle 59.393.791 azioni in circolazione avverrà il 3 maggio p.v.
Le banche contro la violenza economica
Cosa è la violenza economica e come si manifesta, come prevenirla e come contrastarla sono i principali punti che una breve guida promossa da ABI e Feduf mette in luce. Con un linguaggio semplice e immediato, il vademecum intende approfondire i principali aspetti che riguardano questa forma di violenza per aiutare le donne che la subiscono e per supportare i cittadini anche nella comprensione e nel riconoscimento del fenomeno.
Protocollo per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne
BPP, lo scorso 22 novembre, ha formalizzato l'adesione al Protocollo per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne e della violenza domestica, sottoscritto tra la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e il Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana.
Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.
Intervista al Presidente Primiceri "No a nuove azioni il nostro patrimonio è più forte"
Intervista al Presidente Vito Primiceri su La Repubblica.