Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Green

Assemblea dei Soci 2024

Assemblea Ordinaria dei Soci del 28 aprile 2024

L’Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca Popolare Pugliese S.C.p.A., tenutasi in seconda convocazione a Gallipoli il 28 aprile 2024, ha approvato all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno.

In particolare, ha deliberato

  • l’approvazione del Bilancio al 31-12-2023 e delle Relazioni degli Amministratori e del Collegio Sindacale, nonché la proposta di riparto dell’Utile di Esercizio di 22.103.137 euro, con la destinazione di 14.869.215 euro a Riserva e di un dividendo di 0,15 euro per azione ai Soci;
  • il rinnovo parziale del Consiglio di Amministrazione con la nomina di tre componenti, confermando nella carica gli Amministratori uscenti prof.ssa Simona Cosma e dott. Antonio Costa e nominando un nuovo amministratore nella persona del prof. Amedeo Maizza;
  • il rinnovo del Collegio Sindacale con la nomina di tre Sindaci Effettivi, il prof. Vittorio Boscia – confermato nella carica di Presidente del Collegio – il dott. Antonio Evangelista e l’avv. Paola Ruggieri Fazzi e due Sindaci Supplenti, la dott.ssa Rossella Leopizzi e il dott. Antonio Netti;
  • il rinnovo del Collegio dei Probiviri con la conferma nella carica di tutti i Probiviri in scadenza.
Ai sensi dell’art. 6 dello Statuto sociale ha, poi, determinato il prezzo di rimborso delle azioni in euro 2,58 ed il prezzo di emissione in euro 3,00 pari al valore nominale, senza applicare alcun sovrapprezzo, né alcun interesse di conguaglio o spesa di ammissione a socio.

Ha anche autorizzato il Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art 17 dello Statuto sociale, a procedere all’acquisto di azioni della Banca, in una o più soluzioni e sino all’Assemblea Ordinaria 2025, nei limiti previsti dalla riserva per acquisto o rimborso di azioni della Società appositamente allocata a bilancio e nei limiti degli importi specificamente autorizzati da Banca d’Italia.

La distribuzione del dividendo alle 59.393.791 azioni in circolazione avverrà il 3 maggio p.v.
Le banche contro la violenza economica
Cosa è la violenza economica e come si manifesta, come prevenirla e come contrastarla sono i principali punti che una breve guida promossa da ABI e Feduf mette in luce. Con un linguaggio semplice e immediato, il vademecum intende approfondire i principali aspetti che riguardano questa forma di violenza per aiutare le donne che la subiscono e per supportare i cittadini anche nella comprensione e nel riconoscimento del fenomeno.
Protocollo per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne
BPP, lo scorso 22 novembre, ha formalizzato l'adesione al Protocollo per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne e della violenza domestica, sottoscritto tra la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e il Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana.
Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.