Protocollo d'Intesa tra Fondazione BPP e Unisannio
L'intervento, che si colloca nel più ampio progetto UNICORE - corridoi universitari per rifugiati, di UNHCR (Agenzia ONU per i rifugiati) - consentirà agli studenti di seguire il corso di laurea magistrale in Economia e Management.
“Il diritto allo studio – ha dichiarato il Rettore Canfora – non riguarda solo il futuro di ciascun individuo ma deve interessare tutti. Negare l’accesso alla formazione delle persone, in qualsiasi parte del mondo, vuol dire negarlo all’umanità intera. L’Università del Sannio è impegnata in prima linea per dare il suo contributo in termini di formazione e costruzione di processi di civiltà e accoglienza”.
“Come Banca che cerca di ascoltare le esigenze del territorio abbiamo accolto questa opportunità di sostegno alla formazione per ragazzi in difficoltà – ha affermato Mauro Buscicchio, direttore generale della BBP – vogliamo lasciare un segno tangibile di solidarietà e condivisione di responsabilità con attori, come l’Università, che contribuitscono allo sviluppo di un territorio”.
Leggi il comunicato stampa