Banca Popolare Pugliese, promotrice dello sviluppo economico del Mezzogiorno
Chiusa in dicembre 2020 un’operazione finanziaria di 20 milioni di euro da Exprivia, azienda che si occupa di progettazione e sviluppo di tecnologie innovative e prestazione di servizi IT, da un lato, e dall’altro da SACE e due Istituti di credito del territorio: Banca Popolare Pugliese e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
Exprivia S.p.A., azienda quotata in Borsa, con sede a Molfetta (BA), attraverso un contratto di finanziamento di 20 milioni di euro e assistita dalla Garanzia Italia, potrà finanziare il capitale circolante e completare il piano di investimenti dei prossimi due anni superando le difficoltà dovute all’emergenza Covid-19.
Tale finanziamento, garantito per il 90% dallo Stato attraverso SACE - società del gruppo Cassa Depositi e Prestiti che il Governo ha messo a disposizione delle imprese con il Decreto Liquidità (D.L. n. 23 del 08/04/2020 convertito in Legge n. 40 del 05/06/2020) - consentirà alla Società Exprivia di rafforzare, ulteriormente, la propria struttura finanziaria, puntando sui settori del futuro quali l’innovazione e la digitalizzazione.
Banca Popolare Pugliese conferma il proprio ruolo di Banca del territorio fungendo da volano per l’economia delle imprese del Mezzogiorno.
Questa è una storia di un Sud che aiuta il Sud, per continuare a crescere nonostante le difficoltà dovute al Covid-19.