Banca Popolare Pugliese ha ufficialmente lanciato la nuova campagna istituzionale 2024-2025 che ruota intorno all'headline "La nostra forza è nella comunità”. La campagna celebra il profondo legame tra la Banca e i territori in cui opera, sottolineando l’importanza della sostenibilità, dell’innovazione e della collaborazione per la crescita economica e sociale.
Banca Popolare Pugliese da sempre si prende cura del proprio territorio la cui attività di supporto è talmente tangibile che la Banca è diventata essa stessa motore di cambiamento.
La nuova campagna si sviluppa attorno alla metafora dell’ape, simbolo di dedizione, lavoro di squadra e sostenibilità. Attraverso uno spot emozionante, Banca Popolare Pugliese racconta la storia di un volo acrobatico che ci guida attraverso i paesaggi mozzafiato della Puglia, alternando riprese aeree e super macro per svelare la bellezza del territorio e il lavoro incessante delle api. L’ultimo frame dello spot ci mostra un’ape che ritorna nell’arnia, curata da un apicoltore, simboleggiando la cura e l’attenzione che la Banca dedica ai suoi clienti e al territorio.
“La nostra forza è nella comunità”, dichiara il voice over dello spot, interpretato da una calda voce femminile che accompagna lo spettatore in un viaggio attraverso campi dorati, città pulsanti e paesaggi naturali. La narrazione sottolinea l’impegno della Banca nella crescita economica, nella sostenibilità ambientale e sociale, e nella protezione dei propri stakeholder, valori fondamentali che guidano ogni azione di Banca Popolare Pugliese.
Lo spot è stato ideato e realizzato da Gabriele Surdo (autore e regista), Braind (agenzia di comunicazione e neuromarketing), Flavio&Frank (direttori della fotografia).