Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service
BPP Green

Creano finti siti web di banche

4. Creano finti siti web di banche

Le e-mail di phishing di solito riportano nel testo link che portano a finti siti web di banche, dove ti verrà richiesto di divulgare le tue informazioni finanziarie e personali.

Quali sono i segni?

I siti web bancari contraffatti sembrano quasi identici ai siti ufficiali delle banche. Questi siti spesso dispongono di una finestra pop-up che chiede di inserire le credenziali bancarie. Le banche reali non usano queste finestre pop-up.

Questi siti di solito presentano:

  • urgenza: non troverai elementi di urgenza sul vero sito web della tua banca;
  • design scadente: sii cauto con i siti web che presentano difetti di design o errori di ortografia e grammatica;
  • finestre pop-up: sono comunemente utilizzate per raccogliere informazioni sensibili. Non cliccarci sopraed evita di inserire dati personali su tali finestre.

Che cosa puoi fare?

  • Non fare mai clic sui link presenti nelle e-mail che conducono al sito web della banca.
  • Digita sempre il collegamento manualmente o utilizza un collegamento esistente dal tuo elenco dei siti web preferiti.
  • Utilizza un browser che ti consente di bloccare finestre pop-up.
  • Se la tua banca ha davvero bisogno di sottoporre qualcosa di importante alla tua attenzione, ti avviserà quando accederai al tuo internet banking.
  • Se hai dubbi, chiama la tua banca.
Le banche contro la violenza economica
Cosa è la violenza economica e come si manifesta, come prevenirla e come contrastarla sono i principali punti che una breve guida promossa da ABI e Feduf mette in luce. Con un linguaggio semplice e immediato, il vademecum intende approfondire i principali aspetti che riguardano questa forma di violenza per aiutare le donne che la subiscono e per supportare i cittadini anche nella comprensione e nel riconoscimento del fenomeno.
Protocollo per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne
BPP, lo scorso 22 novembre, ha formalizzato l'adesione al Protocollo per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne e della violenza domestica, sottoscritto tra la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e il Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana.
Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.